MIGRANTI, DE CORATO: ISMU CERTIFICA LOMBARDIA REGIONE CON PIU' ALUNNI STRANIERI. CAUSA E' AN

“I dati Ismu ci dicono che la Lombardia è la prima regione in Italia per numero di alunni stranieri: non ce ne stupiamo visto che i Comuni di centrosinsitra spendono soldi pubblici per questi studenti e non per quelli italiani.

L'ultima determina in tal senso del Comune di Milano, pubblicata qualche giorno fa, stanzia 80mila euro per la “promozione del successo scolastico degli alunni stranieri delle scuole di Milano”. In pratica le famiglie di immigrati hanno un aiuto in più, mentre evidentemente del successo scolastico degli italiani a Sala e alla giunta non importa molto. In questo modo Palazzo Marino stanzia soldi per “interventi educativi per l'integrazione” in quattro scuole, che ricevono 20mila euro ciascuna per laboratori di italiano, traduzione a sostegno dei servizi scolastici, mediazione linguistica e progetti mirati all'integrazione.

Poi non ci si può lamentare se, come dicono i dati Ismu pubblicati oggi, la Lombardia è la prima regione italiana per numero assoluto di alunni con cittadinanza non italiana, il 24,7% del totale nazionale. Con numeri del genere è ovvio che poi si arrivi ad avere classi addirittura a maggioranza straniera o comunque con un numero ingestibile di immigrati. Già ci sono 76 scuole a Milano Monza e Brianza con maggioranza studenti stranieri. E i dati Ismu non incoraggiano di certo”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it