FURTI IN CASA, DE CORATO: BENE PROCURATORE GRECO, DA 2015 MILANO IN CIMA CLASSIFICHE, COMUNE SPOSTO&

“Era già chiaro nel 2015, quando Milano finì in cima alle classifiche dei furti in casa, che la situazione stava precipitando, ma non è stato fatto niente, adesso speriamo che le parole del procuratore Greco diano la sveglia al Comune.

"Nell'ultima assemblea dei procuratori ho chiesto che quest'anno sia dedicato in particolare al contrasto dei reati in appartamento. E' bene che ci sia la massima concentrazione su questo reato", ha detto Greco, mettendo il dito in una piaga che l'amministrazione ha ignorato per troppo tempo. Basti pensare ai vigili di quartiere, primo presidio contro i ladri, che sono stati invece mandati da Pisapia a fare multe alle auto in sosta!

E così già nel 2015 i dati Censis non lasciavano spazio alle interpretazioni: oltre il 20% dei furti denunciati in Italia è avvenuto in tre province: Milano (19.214 reati, oltre 50 al giorno), Torino (16.207) e Roma (15.779). Senza contare che molti non vengono neanche denunciati, dato che è sparita la fiducia dei milanesi. Il centrosinistra non ha certo tra le priorità la sicurezza, ma speriamo che le parole del procuratore diano la scossa a questa amministrazione”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it