SAN SIRO, DE CORATO: ENNESIMA OCCUPAZIONE CON CENTRI SOCIALI CHE BLOCCANO I CARABINIERI. ESEGUITO SG

“I centri sociali ormai decidono le assegnazioni delle case popolari! Ieri sera in via Monte Falterona, zona San Siro, sono scattate nuove occupazioni abusive, protette dagli anarchici del CS Micene, che sono intervenuti subito, probabilmente quindi avvisati in anticipo. Presenterò un'interpellanza in Regione per chiedere all'assessore Sala di informarsi presso l'Aler su quanto accaduto.

Lo raccontano i residenti, che hanno visto intervenire i carabinieri, che però – a quanto risulta dalle testimonianze – né hanno cacciato chi prendeva possesso degli appartamenti né hanno preso i nomi degli esonenti del centro sociale che ostacolavano il loro lavoro. In pratica non è stato fatto niente.

Lo stabile è dell'Aler, che non ha una polizia privata, quindi deve fare affidamento su polizia, carabinieri e vigili. Dove sono questura, prefettura e comune? Ieri c'erano i carabinieri: hanno sgomberato? Hanno segnalato gli anarchici? Dobbiamo ripartire dal protocollo firmato nell'autunno 2014, che prevedeva sgomberi a tappeto, fino anche a 200 al mese. E' stato bloccato a seguito delle proteste dei centri sociali e questo è inammissibile: non possono decidere loro le assegnazioni delle case popolari! Chiederò chiarimenti in Regione sul caso di via Monte Falterona, ma certo non è isolato, dobbiamo ripredere il protocollo al più presto”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it