FESTA PAPA', DE CORATO: 'DOMANI SALA E MAJORINO CHI FESTEGGIANO, GENITORE 1 O GENITORE 2? OP

"Nell'imminenza della festa del Papà, che sarà pure una ricorrenza demodé ma per noi ha ancora una sua ragion d'essere, un dubbio ci arrovella. Noi ci domandiamo una cosa semplice: domani Sala e Majorino cosa festeggeranno? Genitore A o genitore B? Oppure l'1 o il 2? Potrebbe essere una festa ad estrazione, come nel lotto.

Passando dallo scherzo alla serietà, non possiamo dimenticare che ormai la città di Milano, con l'avvento dei rosso arancioni, è l'avanguardia di tutte le concezioni diverse di famiglia. Nel 2016 abbiamo visto le vie invase dal festival di cori gay e trans: i famosi quattro percorsi con partenza da piazza Castello, Colonne di San Lorenzo, piazza Gae Aulenti e piazza Oberdan, col Festival nazionale dei cori LGBT, a cui ovviamente il Comune arancione ha dato il patrocinio con una delibera del 18 marzo. L’associazione organizzatrice è “Checcoro”, la stessa che a dicembre 2015 aveva presentato i canti di Natale alla Casa dei Diritti. Perché Majorino, non dimentichiamolo, ha concesso case e spazio a tutti, tranne che gli eterosessuali.

Poi abbiamo visto gli eventi dedicati al bondage. Mentre la Milano rosso arancione continua nel sostenere feste e movimenti discutibili, fortunatamente Regione Lombardia ha appena approvato un provvedimento che va incontro ai bisogni delle famiglie milanesi e lombarde con figli. E questa è la migliore risposta, nell’imminenza della festa del Papà. Che noi, domani, celebreremo come abbiamo sempre fatto”.

Così Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it