SICUREZZA, DE CORATO: CARDONA APPLICHI E FACCIA APPLICARE A SALA DECRETO MINNITI SU BIVACCHI E WRITE

“Il nuovo questore trova le periferie in condizioni “soddisfacenti”: forse si ricorda quelle di quando era a Milano negli anni Novanta! Quello che può fare subito Cardona è applicare e far applicare a Sala il decreto Minniti sui bivacchi e sull'allontanamento dal territorio cittadino per i recidivi.

Il neoquestore lavorò a Milano tra il 1982 e il 1995 negli uffici investigativi della Criminalpol come vice dirigente: a quei tempi sì che le periferie erano vivibili. Adesso invece dovrebbe andare sul posto a vedere gli accampamenti nomadi al Corvetto, gli spacciatori a Rogoredo, le case popolari occupate di Baggio, gli alloggi popolari di San Siro dove vivevano il jihadista marocchino Nadir Benchorfi e il foreign fighter tunisino Abu Nassim Fezzani, il mercato abusivo di piazzale Bologna... La lista è ben più lunga. Facciamo al nuovo questore i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Gli chiediamo anche di applicare e far applicare a Sala il decreto Minniti in materia di sicurezza, che prevede tra le altre cose sanzioni a chi bivacca e a chi imbratta, con l'allontanamento dal territorio cittadino di chi è recidivo. Anche a Milano questore e sindaco potrebbero combattere writer e bivacchi, basterebbe applicare le regole del ministro. Il Comune di Gallarate, amministrato dal centrodestra, ha già fatto questo passo, basterebbe prenderlo come esempio”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it