NAVIGLI, DE CORATO: OK RIAPERTURA MA INDICARE FINANZIAMENTI, QUALI FONDI UE E CHI SONO I PRIVATI. PE

“Arriva in Regione una mozione per riaprire i Navigli, ma anche nella proposta della Lega non è chiaro dove verranno presi i soldi: ok alla riapertura, ma vanno indicati i finanziamenti. Salvini parla di fondi europei e contribuiti di privati, ma dovrebbe specificare di che fondi parla, tanto più che è parlamentare europeo, e quali sono i privati che investiranno.

Siamo d'accordo sulla riapertura, ma si tratta di una cifra ingente, 400 milioni di euro. Giusto oggi in Consiglio regionale l'assessore Garavaglia ha parlato dei tagli del Governo, che peseranno per decine di milioni sulle casse lombarde e qualche giorno fa il Comune di Milano non ha trovato neanche i soldi per gli asili e ha aumentato la tassa d'iscrizione.

Oggi Fabrizio Cecchetti ha depositato in Consiglio una mozione per chiedere al presidente Maroni di avviare un accordo di programma con il Comune di Milano al fine di arrivare alla totale riapertura dei Navigli lombardi. Ieri Giuseppe Sala ha rilanciato l'idea di un referendum con i cittadini. In entrambi i casi però non ci sono soldi disponibili né viene precisato dove verranno trovati: se si tratta di privati o di fondi europei bisognerebbe avere maggiori informazioni”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it